Opinioni riguardo l...
 
Notifications
Clear all

Opinioni riguardo la fisica del gioco

pirmat
(@pirmat)
Active Member

Buongiorno, ho comprato questo gioco più di un anno fa e ci ho messo qualche ora sopra, vorrei dare la mia opinione riguardo la fisica.

Premetto innanzitutto che sono totalmente a favore di questo progetto, per cui le critiche sono assolutamente costruttive.

Trovo che lo slogan "simulatore realistico" non sia adatto, dal momento che, giocandoci, non si ha l'impressione di comandare una vera moto. Il comportamento è molto strano, non saprei dire se il problema è proprio nella fisica in se, o nei comandi.
Prendo come esempio "Motocross the force", un gioco molto vecchio (credo abbia attorno ai 20 anni o più), che occupa la bellezza di 5 megabyte, eppure giocandoci si ha proprio l'impressione di comandare una vera moto.
L'idea che mi sono fatto è che si sia utilizzato il motore standard di unity, con qualche aggiunta per far somigliare più realistico il comportamento, senza peraltro riuscirci.
Io non sono uno sviluppatore per cui non conosco l'entità dello sforzo necessario, anche se sono sicuro sia ingente, ma credo che sviluppare un motore fisico ad hoc, anziché usarne uno "multi-purpose", potrebbe essere una scelta migliore.

Parlandoci chiaro, il gioco così com'è andrebbe anche bene, però dovrebbe essere definito appunto un "gioco", non un simulatore realistico.

 

Grazie

This topic was modified 1 month ago by pirmat
Quote
Topic starter Posted : 23/08/2022 8:03 pm